Digital Marketing

Metodi e tecniche per il marketing via web


...

Obiettivi

Gli obiettivi del corso sono quelli di illustrare i concetti base del Digital Marketing e di acquisire le competenze per creare presenza sul web, ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca, usare al meglio i social media senza dimenticare le attività di monitoraggio e di miglioramento delle azioni di marketing.

Indice dei contenuti

  • 1. Concetti di Digital Marketing
  • 2. Presenza sul WEB
  • 3. Impostazione di Social Media
  • 4. Gestione di Social Media
  • 5. Marketing e Pubblicità on line
  • 6. Analytics

(la durata del corso è di circa 120 minuti)

Digital Marketing

Il corso fa parte della Collana IT. I suoi 6 moduli accompagnati da altrettante esercitazioni, sviluppati in collaborazione con AICA - Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico,accompagnano alla certificazione ECDL Digital Marketing indirizzata a chi usa il canale web per studiare il mercato e sviluppare rapporti commerciali.

Il modello didattico

La collana è stata progettata e realizzata con le tecnologie multimediali più innovative e seguendo gli standard e-learning; può essere caricata sul portale della Formazione aziendale con rilascio di un attestato di frequenza e competenze acquisite.
Secondo i dettami del microlearning le lezioni possono essere organizzate secondo le esigenze formative specifiche del cliente per aumentare efficacia e usabilità.